COLLETTIVA ALLA BRICK LANE 2014 PDF Stampa E-mail

LONDRA PRESSO LA GALLERIA BRICK LANE - dal 13 al 16 Maggio -

sono presenti gli artisti

LAINO MAURO - MAINETTI - ANDREA PRANDI

 

dal 29 aprile al 12 maggio - sono presenti gli artisti 

SALA ANDREA - ARMATO VINCENZO - NORIS PIERGIORGIO 

 breve commento critico Andrea Prandi

Anime, dipinti, installazioni, illustrazioni… tutto questo è Andrea Prandi, un vero e proprio Big Bang ed universo di capolavori partoriti da un’artista decisamente poliedrico ed eclettico che gioca ed abilmente inventa innumerevoli espressioni artistiche di natura diversa, sia nell’essenza che è pensiero puro, come nella forma che è linguaggio dell’arte.

Formatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Verona, dove approfondisce gli studi sulla decorazione e sull’anatomia, prosegue la sua ricerca e passione artistica presso lo studio del Prof. Giorgio Scarato, accademico ed illustratore di grande fama.

Il suo approccio alla manipolazione della materia avviene nello studio dello scultore Carlo Sirolla. Queste le esperienze formative che hanno contribuito a far diventare ciò che è oggi Andrea Prandi, completo e talvolta visionario.

 

breve commento critico Mainetti Ugo

.

“Paesaggi, situazioni,segreti del cuore si animavano attraverso figure che ne rivelavano il mistero dei corpi, dei sogni, delle visioni, dei sentimenti. Quei personaggi così "tondi" cioè estremamente sfaccettati e complessi, quell'esplorare l'io frammentato come energia dell'inconscio, quel rifiuto dell'oggettività del reale,immersi in un magma cromatico, volutamente violento e irreale, elevato allo stato puro. Oh! Quanti particolari!! Difficile ricordarli tutti... per cui la mattina seguente ricostruivo il sogno con penna su carta pronto per essere realizzato concretamente su tela.

 

 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.745869442131124.1073741899.114539861930755&type=3

 

 

 

 

 


 

 

 

 
< Prec.   Pros. >
© 2018 New Artemisia Gallery
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Powerd by De Nuccio Paolo @ NikoDigital