REGOLAMENTO PER MOSTRE

 

REGOLAMENTO PER ESPOSIZIONI PERSONALI E COLLETTIVE

In vigore dal 1° settembre 2012

 

I giorni minimi di esposizione sono programmati in misura di dieci duplicabili secondo le esigenze. Il primo giorno e l’ultimo s’intendono comprensivi per l’allestimento e il disallestimento.

1.         

PROPOSTE DUE TIPOLOGIE DI ESPOSIZIONE

(a)     Prima proposta

   Uso del locale con obbligatoria la presenza dell’artista – chiavi in mano - escluso tutti i servizi pubblicitari

 

2.        Lo spazio è dato in locazione al costo di euro 70,00 il giorno compresi i giorni festivi – comprensivo di quanto sotto indicato:

3.        In percentuale il canone di locazione, il consumo dell’energia elettrica, del riscaldamento nel periodo invernale, dell’aria condizionata nel periodo estivo, SONO ESCLUSI:l’uso del telefono e del computer dell’Associazione.

4.        Gli artisti possono organizzare tutta la loro esposizione, l’allestimento e il disallestimento, sotto la guida del personale dell’Associazione, presenziare personalmente in galleria negli orari a loro congeniali, creare a proprie spese tutta la parte pubblicitaria, locandine, cataloghi, brochure, cartoline, inviti, è obbligatorio in ogni lavoro grafico inserire oltre ai vari loghi personali, anche il logo e l’indirizzo dell’Associazione.

5.        Gli artisti che assistono personalmente sono tenuti ad avere rispetto per il locale che sarà obbligatoriamente rilasciato nello stato in cui è dato, a usare per loro conto il cellulare e il computer personale, (dotato di chiavetta per internet), in caso di danni a cose e apparecchiature l’Associazione potrà valersi per il risarcimento.

6.        Gli artisti dovranno permette l’ingresso e l’uso del retro per alcune ore pomeridiane al presidente o chi per esso, nel caso in cui ce ne fosse bisogno per lo svolgimento del lavoro di segreteria.

7.        Tutte le notizie dell’evento saranno inserite esclusivamente dall’artista, escluso l’inserimento della notizia e dell’evento nel sito dell’Associazione che sarà fatto dal personale della stessa.

8.        Al termine dell’evento è obbligatorio un intervento di pulizia e la restituzione delle chiavi, al proposito si ricorda che il locale è dotato di chiusura di allarme.

(b)      - Seconda Proposta  

  L’evento sarà organizzato e condotto da personale dell’Associazione, l’artista può richiede a seconda  delle  Sue esigenze i seguenti servizi:

1.        L’affitto 50,00 euro il giorno ,  e il vernissage compreso.

2.        Presenza in loco di personale dell’Associazione in orario dal lunedì al venerdì dalle 15,00 alle 19,00 – sabato dalle 9,00 alle 12,00 e  dalle15,00 alle 19,00 – domenica chiuso (per apertura domenicale vi sarà un sovraprezzo da concordare)  Costo euro 200,00

3.        Elaborazione grafica e stampa delle locandine pubblicitarie – euro 5,00  cadauno - minimo 20 copie –la timbratura a seconda della zona  di esposizione sarà confermata al momento

4 .  Brochure rappresentativa dell’artista dimensione 21x29 piegata in tre, elaborazione grafica e stampa – numero minimo 200  -  EURO 1,30 CADAUNO TOTALE   euro 260,00

5.   Catalogo completo di biografia artistica, percorso espositivo,  inserimento delle fotografie di tutte le opere esposte, numero  di pagine  massimo 40 – elaborazione grafica e stampa – 15,00 euro cadauno, ordinativi minimi 25

6.   Cartoline invito fronte e retro comprensivo di elaborazione grafica e stampa . n. 2000 . euro 230,00.

7.   Disimballo montaggio e smontaggio con impacchettamento opere -  euro 200,00 – con invio al corriere euro 250,00

8.   Invio e inserimento notizia dell’evento su portali internet e media locali – euro 120,00

9.   Critica personale redatta dalla dott.ssa Pasqua Enrica, critico e storico dell’arte – euro 250,00

I SERVIZI SOPRA ELENCATI NON SONO OBBLIGATORI MA A SCELTA DELL’ARTISTA, ANCHE SE SARA’ PRESENTE PERSONALE DELL’ASSOCIAZIONE L’ASSOCIATO PUO’ PROVVEDERE PERSONALMENTE A TUTTA LA SUA PARTE PUBBLICITARIA.

SONO COMUNQUE OBBLIGATORI I SERVIZI SEGNATI IN GIALLO 

Sono escluse da questa tipologia ogni inserimento specifico su giornali e riviste di settore, sarà premura dell’Associazione trovare eventuali collaborazioni editoriali. Nel caso non si potesse ottenerle in forma gratuita, sarà comunicato all’artista, se ne vuole fare uso, il costo richiesto.

PER LE ESPOSIZIONI IN COLLETTIVA ORGANIZZATE ESCLUSIVAMENTE DALL’ASSOCIAZIONE, IL COSTO SARA’ COMPRENSIVO DI TUTTE LE VOCI SOPRA INDICATE, VEDI PUNTO (B) SUDDIVISO FRA I PARTECIPANTI CON N.1 o 2  OPERE CADAUNO DI MISURA NON SUPERIORE DI CM 90X90 –

L’ISCRIZIONE COME SOCIO COMPORTA UN PAGAMENTO ANNUO DI EURO 80,00 CHE PERMETTE DI SUFUIRE DI TARIFFE SPECIALI PER OGNI MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO, E  L’INSERIMENTO DEL NOMINATIVO NEL PORTALE DELL’ASSOCIAZIONE.

SE L’ARTISTA VUOLE (INSERITA NEL SITO DELL’ASSOCIAZIONE) UNA SUA PAGINA PERSONALE MODIFICABILE ALLA RICHIESTA, L’INSERIMENTO DELLA PAGINA COMPORTA UNA QUOTA ANNUA DI EURO 150,00

 IL PRESIDENTE E SOCIO FONDATORE - Accademica - Maria Grazia Frassetto 3895563828

 

© 2017 New Artemisia Gallery
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Powerd by De Nuccio Paolo @ NikoDigital